Le migliori tre creme contorno occhi 2023
Per prendersi cura della pelle del proprio viso in modo corretto bisogna conoscere bene quali siano le cinque zone in cui è suddivisa, ovvero naso, fronte, guance, zona sotto agli occhi, contorno labbra e contorno occhi. Ogni zona del viso infatti presenta delle caratteristiche ben distinte che dovranno essere assecondate a prodotti cosmetici adeguati, al fine di ottenere dei buoni risultati.
La zona attorno agli occhi si presenta molto più delicata rispetto alle altre. Negli ultimi anni l’industria cosmetica ha cercato di venire incontro a queste particolari esigenze del viso, lanciando sul mercato prodotti sempre più innovativi e delicati, in grado di prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce. Inoltre, bisogna considerare che la zona periorbitale (così si chiama la zona che circonda gli occhi) è quella più suscettibile allo stress causato da agenti atmosferici, inquinamento o anche dalla ricorrente applicazione del make-up. Di conseguenza lo sguardo risulterà più spento e stanco. Una crema contorno occhi si presenta quindi come la soluzione più efficace e valida per affrontare certe problematiche cutanee. Ovviamente non tutte le creme per contorno occhi sono uguali, pertanto sarà necessario valutare determinati fattori prima di acquistarla.
Ecco le migliori secondo noi.
SVR Ampoule Refresh crema contorno occhi
Nuxe Nuxuriance gold crema contorno occhi
Questo Balsamo Regard Lumière associa il potere delle Cellule Bi-Florales di Zafferano e Bouganvillea, l’Oléactif di Rosa di porcellana e un complesso naturale nutriente e ricostituente per un’efficacia anti-età assoluta. La sua texture biomimetica infusa di micro-riflettori dorati restituisce vita allo sguardo. La pelle appare immediatamente levigata.
Filorga Ncef Reverse
Un trattamento occhi ricco di NCEF per un’azione pro-giovinezza e una rigenerazione intensa. Una formula con NCEF, complesso rivitalizzante unico messo a punto dai Laboratoires FILORGA, composta da 50 ingredienti integrati per la prima volta in un prodotto per il contorno occhi con un grado di concentrazione equivalente a quello di una meso-iniezione.